Tu sei qui:HomeTBIZ StampaComunicati Stampa
News
Città della Scienza di Napoli a caccia di startup e coworkers 22 settembre Città della Scienza di Napoli a caccia di startup e coworkers

L’incubatore d’Impresa di Città della Scienza di ...

Gli Innovatori delle StartUp Made in Italy salgono a bordo della MSC Splendida 22 settembre Gli Innovatori delle StartUp Made in Italy salgono a bordo della MSC Splendida

Edizione special di NAStartUp: per la prima volta ...

Buzzoole vince l'Intel Business Challenge in Europa e vola alle finali USA 18 settembre Buzzoole vince l'Intel Business Challenge in Europa e vola alle finali USA

La startup italiana degli incubatori 56CUBE e ...

Mostra fotografica: "I paesaggi  della bellezza della provincia di Caserta" 17 settembre Mostra fotografica: "I paesaggi della bellezza della provincia di Caserta"

In occasione delle giornate europee del ...

Creative Business Cup 2014 9 luglio Creative Business Cup 2014

Scadenza 22 luglio 2014

Emerson Network Power rilascia il nuovo sistema di alimentazione DC 120 kW 400 V 3 luglio Emerson Network Power rilascia il nuovo sistema di alimentazione DC 120 kW 400 V

NetSure™ 9500 amplia la piattaforma di ...

Invitalia: Denso Thermal Systems investe 50 milioni di euro ad Avellino 30 giugno Invitalia: Denso Thermal Systems investe 50 milioni di euro ad Avellino

Invitalia e Denso Thermal Systems hanno firmato ...

13 giugno Time Vision: formazione gratuita per le aziende

E' aperto il Bando a sportello per tutte le PMI ...

Emerson Network Power annuncia i nuovi sistemi di alimentazione DC NetSure per siti Core 11 giugno Emerson Network Power annuncia i nuovi sistemi di alimentazione DC NetSure per siti Core

Visibilità e conoscenza ineguagliate nel settore: ...

Skill me partecipa all'Expo delle Startup di Milano 3 giugno Skill me partecipa all'Expo delle Startup di Milano

Skill me parteciperà all'Expo delle Startup, a ...

Regione Campania: Bando Sportello dell'Innovazione 30 maggio Regione Campania: Bando Sportello dell'Innovazione

TechnologyBIZ per la disseminazione dei risultati ...

Rapporto Data Center 2025: tutti i cambiamenti nell'ecosistema del data center 28 maggio Rapporto Data Center 2025: tutti i cambiamenti nell'ecosistema del data center

Il rapporto di Emerson Network Power prevede ...

20 maggio Emerson lancia Trinergy Cube, l'UPS di nuova generazione

Emerson Network Power annuncia il lancio dell’UPS ...

Asmez e TechnologyBIZ insieme per Innovare la Pubblica Amministrazione 13 maggio Asmez e TechnologyBIZ insieme per Innovare la Pubblica Amministrazione

Partecipa e presenta le tue soluzioni! Lo ...

 L’innovazione che cambia la PA 13 maggio L’innovazione che cambia la PA

Sfera politica e innovazioni normative ...

Comunicati Stampa

Per maggiori informazioni: Giovanna Annunziata - comunicazione (at) technologybiz.it

Conto alla rovescia per TechnologyBIZ 2013

Conto alla rovescia per TechnologyBIZ 2013

TechnologyBIZ ti aspetta
Giovedì28 e Venerdì 29 Novembre
presso il Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli

Interverranno esponenti del mondo dell’industria, della politica, dell’università, dell’economia per promuovere un ecosistema competitivo impresa-ricerca-istituzione che guardi al mercato globale.

Un’agenda ricca di incontri in cui un visitatore può organizzare la sua agenda. Il visitatore di TBIZ otterrà un bagaglio d'informazioni spendibili e utili ad impostare le migliori prassi aziendali, ma anche preziosi contatti.

Tra i temi 2013:

Tecnologia & Smart City
Smart City
una ricca offerta che va dai Trasporti alla Sanità, dal Turismo alla Gestione Idrica; Trasferimento tecnologico, focalizzando l’attenzione sulle tecnologie innovative per PMI; sistemi integrati di eccellenza: reti tra università, centri di ricerca e imprese; reti di imprese per progetti commerciali e di ricerca; start up di impresa.

In tema Sud e Innovazione, i sindaci Emiliano e De Magistris discuteranno con la community di TBIZ del ruolo delle città e delle loro Istituzioni.

Nei vari convegni, i Distretti Tecnologici Campani si presenteranno e parleranno della trasformazione dei risultati della ricerca in innovazioni di prodotto e di processo, la Federico II illustrerà i suoi progetti in tema di Smart Cities, ma non si trascurerà la Smart Mobility e il Piano Regionale di Infomobilità della Regione Campania.

Tra i big del settore IT, Microsoft ci aiuterà a immaginare la città del futuro con la sua CityNext mentre Google parlerà di Bring your own device (BYOD); sempre attuale è il tema dell'Open Source e delle reali opportunità che questo offre alle aziende del Sud siano esse pubbliche o private.

Pubblica Amministrazione
La tecnologia Open Source è matura e consolidata, quindi è giunto il momento di fare il punto sulle reali opportunità all’interno delle aziende italiane siano esse pubbliche che private. Con le tecnologie di Studio Storti

Sanità Digitale
Un panel dedicato al tema dello Spread Sanitario, dove interverranno Enzo Rivellini, Annamaria Colao, Maria Triassi, Mario Morlacco, Ciro Verdoliva, Mario Migliulo.

Engineering presenterà le Tecnologie Cloud in Sanità. Il CerICT presenterà tecnologie innovative "Made in Campania" per la sicurezza e la diagnostica medica.

Start up e Ventur capital
Business Devils
, l'area dedicata alle start up è stata una delle novità dello scorso anno, ha riscosso molto successo e sarà riproposta anche quest'anno. Nuovi incontri con le venture capital e anche un l'intervento di Invitaliasui risultati del bando Smart & Start e delle prossime opportunità in materia di finanza agevolata.

L’area sarà animata dal Google Developer Group Campania che distribuirà promo-code da 2000$ di credito per le Cloud Platform di Google.

Sud Makers è la nuova area di TechnologyBIZ dedicata ai FabLab della Campania con il patrocinio morale di Confartigianato. Durante la due giorni sarà presente unlaboratorio temporaneo, dove verranno svolti workshop e dimostrazioni per avvicinare artigiani e imprese alla Fabbricazione Digitale attraverso quelle tecnologie in grado di rivoluzionare il mondo della produzione. Il tutto con un ospite d'eccezione, l'artista Enrico Durazzo, fondatore del brand NapoliMania.

Campania Innovazione, Agenzia Regionale per la promozione della Ricerca e dell’Innovazione, partner dell’iniziativa, curerà alcuni momenti di approfondimento su temi strategici per il territorio: saranno presentate le opportunità di fare business con i contratti di Rete di Imprese; la Research and Innovation Strategy for Smart Specialisation della Regione Campania; la nascente Rete degli incubatori, coordinata dall’Agenzia, per mettere a sistema le realtà locali che si occupano di creazione di impresa; il Crowdfunding e le esperienze e le best practice in materia di nuove forme di finanziamento.

I keynote speakers
TechnologyBIZ è un contenitore di eventi, con più di ottanta speaker e keynote di alto profilo. Per fare qualche nome: Stefano Caldoro, Luigi Nicolais, Guido Trombetti, Massimo Marrelli, Mario De Rosa, Michele Emiliano, Luigi de Magistris, Luigi Carrino, Gianni Pittella, Antonino Mazzeo, Fulvio Martusciello, Vincenzo Moretta, Sergio Vetrella, Maria Triassi, Riccardo Genghini, Giovanni Battista Gallus.

L'iniziativa TechnologyBIZ si svolgerà il 28 e il 29 novembre 2013 presso il Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli.

ISCRIVITI AI CONVEGNI!

Quinta edizione di TechnologyBIZ Tra i temi 2013: Smart City, Ricerca & Impresa, Business Devils

Quinta edizione di TechnologyBIZ  Tra i temi 2013: Smart City, Ricerca & Impresa, Business Devils

Napoli - 06 Novembre 2013 - Dopo il successo degli anni passati, TechnologyBIZ ritorna a Napoli per promuovere un ecosistema in grado di sensibilizzare il sistema produttivo del Mezzogiorno.

Il 28 e il 29 novembre, presso il Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli, si alterneranno esponenti del mondo dell’industria, della politica, dell’università, dell’economia per promuovere un ecosistema competitivo impresa-ricerca-istituzione che guardi al mercato globale.

Tra i numerosi incontri segnaliamo:
Smart City -Smart Federico: i progetti dell’Università Federico IIe i vantaggi sociali che derivano dall’applicazione delle tecnologie in vari settori, dai trasporti al turismo, la sanità, i beni culturali e tanto altro. Interverrà il Rettore Massimo Marrelli

In questo scenario quale ruolo hanno Istituzioni delle grandi città? Risponderanno Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, e, Michele Emiliano, Sindaco di Bari, all'incontro Sud e Innovazione.

Ricerca e Impresa insieme per Competere - Per una Campania High-Tech: le conoscenze scientifiche vengono trasferite dalla ricerca all’impresa con notevole difficoltà. Un incontro con l’Assessore Guido Trombetti e gli esponenti dei principali Distretti di ricerca campani per porre soluzioni alle difficoltà del trasferimento tecnologico.

Business Devils - Ritorna l’iniziativa dedicata alle start up e alla nuova imprenditoria. Parteciperanno i principali esponenti delle ventures capital, come BAN Campania, Atlante, Vertis, Italian Angels for Growth.

Invitalia farà un punto della situazione su Smart & Start, l’iniziativa che finanzia progetti imprenditoriali innovativi.

Non mancano seminari verticali: il Google Developer Group Campania terrà numerosi workshop sulle applicazioni di Google.

 

Scopri l'Agenda e Iscriviti a TechnololgyBIZ

TechnologyBIZ chiama a raccolta i FabLab

Sud Makers è la nuova area di TechnologyBIZ dedicata ai FabLab del Sud - Invia la tua candidatura entro il 10 Novembre 2013
TechnologyBIZ chiama a raccolta i FabLab

Napoli 25 Ottobre 2013- TechnologyBIZ ospiterà un Laboratorio temporaneo attrezzato proprio come un FabLab nel quale verranno svolti workshop e dimostrazioni per avvicinare artigiani e imprese alla Fabbricazione Digitale attraverso quelle tecnologie, hardware e software, in grado di rivoluzionare il mondo della produzione.

Nei workhop si produrranno realizzazioni 3D: le idee e i progetti artigianali saranno realizzate grazie alle diverse attrezzature e alla stampante 3D.

Sei un FabLab? Presenta la tua candidatura entro il 10 Novembre 2013

Invia una tua presentazione a segreteria@technologybiz.it

I progetti selezionati saranno esposti nell’area Sud Makers di TechnologyBIZ 2013, dove i FabLab  si uniranno in un laboratorio temporaneo. Non mancheranno workshop e dimostrazioni in tempo reale, nonchè incontri con le principali associazioni di categoria.

Sei una start up o una spin off? Partecipa a Business Devils di TBIZ 2013

Presenta la tua candidatura entro il 10 Novembre 2013
Sei una start up o una spin off? Partecipa a Business Devils di TBIZ 2013

Dopo il grande successo della prima edizione, ritorna Business Devils,

l’iniziativa di  TechnologyBIZ rivolta alle start up d’impresa.

Partecipa anche tu!

Nuova chiamata per le start up con Business Devils, l’area dedicata al mondo della nuova imprenditoria. Business Devils è ospitata da TechnologyBIZ, l’iniziativa dedicata all’Innovazione e alla Tecnologia, in scena giovedì  28 e venerdì 29 novembre 2013, al Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli.

Business Devils intende stimolare lo Start Up di impresa e i processi di innovazione e trasferimento tecnologico. Nella scorsa edizione le 49 start up ospitate hanno potuto incontrare business angels e venture capital in cerca di nuove idee!

Partecipa anche tu!

I progetti selezionati saranno esposti nell’area Business Devils di TechnologyBIZ 2013, dove le start up avranno a disposizione una propria postazione e saranno organizzati tavoli, elevator pitch e workshop specifici.  Non mancheranno gli incontri one to one con i manager delle ventures capital.

Tutti i progetti saranno pubblicati su un portale web dedicato all’iniziativa e TBIZ ne promuoverà la comunicazione, al fine di favorire l’incontro con il mercato dei potenziali utilizzatori o acquirenti.

 

Come partecipare a Business Devils

L’iniziativa, aperta gratuitamente con invito pubblico a partecipare, è rivolta a soggetti che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti autocertificati:

•             progettino di esercitare attività di impresa o la esercitino da meno di due anni;

•             presentino prodotti / servizi / processi ad elevata innovatività, dotati di concretezza e sostenibilità sul piano tecnico, normativo, economico-finanziario, ambientale, sociale e con ricadute a livello occupazionale e in termini di sviluppo del territorio campano;

•             non presentino più di un progetto sia individualmente che in gruppo con altri;

•             si impegnino ad avere, o abbiano, sede operativa nella Regione Campania;

•             presentino un progetto che ricada nei settori prioritari nella programmazione regionale: nuovi materiali, tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT), biotecnologie; aerospazio, automotive, logistica e  trasporti, agroalimentare energia, salute, sicurezza, ambiente, turismo, tutela dei beni culturali;

Le proposte pervenute saranno classificate in quattro gruppi:

a.            idee di impresa / prodotto / servizio;

b.            start-up di impresa (business plan pronto, team già aggregato);

c.            reti di start-up (più start-up in aggregazione di rete d’imprese):

d.            spin off universitarie

 

Se hai un progetto da presentare, un’idea innovativa, non perdere l’occasione, Business Devils è qui per questo! Avrai l’opportunità di seguire dei workshop, ricevere tanti consigli utili, di incontrare importanti guru del settore e di farti conoscere.

Per partecipare inserisci qui la tua candidatura
entro il 10 Novembre 2013

Per informazioni scrivi all’indirizzo e-mail businessdevils@technologybiz.it

A TBIZ 2013 De Magistris ed Emiliano parlano di Innovazione al Sud.

Appuntamento il 28 novembre, ore 10,30 alla Stazione Marittima di Napoli. I Sindaci di Napoli e di Bari ed esperti dell’innovazione parteciperanno al dibattito coorganizzato da TechnologyBiz e dall’associazione Sud Project Camp.
A TBIZ 2013 De Magistris ed Emiliano parlano di Innovazione al Sud.

Napoli, 21 Ottobre 2013 - Il rilancio del nostro Paese, a detta di tutti i principali economisti e studiosi, passa dal rilancio del Sud mettendo al centro dell’attenzione dei governi locali e centrali, le grandi potenzialità di crescita che esso ha.

Un ruolo importante in questo percorso di rilancio lo avranno le grandi città del Sud con la loro capacità di diventare sempre più città intelligenti e di fare dell’innovazione tecnologica e dell’innovazione sostenibile un vero e proprio obiettivo primario.

L’innovazione al Sud significa anche giovani, creatività e imprese innovative.

Il 28 novembre, ore 10,30 alla Stazione Marittima di Napoli si terrà l’incontro dal titolo "Sud e Innovazione, il ruolo delle città e delle istituzioni, quale spazio al sud per giovani e imprese innovative, quale ruolo in Europa e nel Mediterraneo", dove interverranno Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, Michele Emiliano, Sindaco di Bari ed esperti e attori dell’innovazione.

Un incontro-dibattito per provare a capire con due sindaci di due grandi città del Sud quale sia la strada percorsa fino ad oggi e quale ancora da percorrere per portare il Sud ad essere protagonista della ripresa dell’Italia e di un suo ruolo fondamentale in Europa e nel Mediterraneo.

TechnologyBIZ 28 e 29 novembre a Napoli

Quinta edizione dell'iniziativa dedicata alla Tecnologia e all'Innovazione
TechnologyBIZ 28 e 29 novembre a Napoli

TBIZ è al Sud  la più importante iniziativa multidisciplinare su Tecnologia e Innovazione, con una Community di oltre tremila tra imprenditori, ricercatori, professionisti, rappresentanti delle istituzioni.
Una grande community che si incontrerà a Napoli il 28 e 29 novembre presso il Centro Congressi della Stazione Marittima.

La quinta edizione si svolgerà in una nuova location, dove si alterneranno cinquanta keynote speakers del mondo dell'industria, dell'economia, dell'università, della politica, delle associazioni. Le giuste relazioni sono la chiave del business, a TBIZ il visitatore può agevolmente costruirsi un’agenda di incontri e partecipazioni per due giorni intensi e ben spesi.

A TBIZ 2013 si parlerà di:

Competitività, occupazione, credito alle imprese...
Innovazione tecnico-gestionale dei servizi pubblici e delle imprese
Smart City, la città competitiva e sostenibile
Reti di imprese per progetti commerciali e di ricerca
Business Devils, start up, incubatori, finanza innovativa, crowdfunding...

Save the date
TechnologyBIZ
28- 29 Novembre 2013
Napoli - Centro Congressi Stazione Marittima